Un’occasione unica per immergersi nel mondo delle tecniche di lavorazione tradizionali. Con Cocciopesto e Tadelakt rivestiremo pareti, vasca e lavandino di un bagno.
I maestri per chi non li conoscesse sono tra i più acclamati a livello nazionale e internazionale.

Prezzo super popolare, 70 euro per ogni workshop.
Per i primi 10 iscritti ALLOGGIO GRATUITO
Pasti esclusi

I laboratori di coccio pesto e tadelakt inizieranno il venerdì pomeriggio, poi proseguiranno il sabato giornata intera, e si concluderanno nella domenica primo pomeriggio.

Per il laboratori del ferro battuto il sabato ci si dedicherà allo scacciapensieri, e la domenica al coltello gobbo abruzzese. Anche questo weekend è imperdibile perché i due artigiani sono tra i pochi, forse unici giovani ad aver acquisito queste antiche conoscenze tradizionali e a riapplicarle ad un altissimo livello artistico.

L’ultimo appuntamento si svolgerà ad Ascoli Piceno, in compagnia degli abitanti di Poleis, amici che rincontriamo ogni anno alla tradizionale festa della Madonna dell’Ascensione. Questa notte del 14 agosto sarà un momento magico con canti e balli per chiudere danzando sui suoni della tradizione questa nuova edizione del Fontina 2021. Nel pomeriggio Giuseppina Passamonti ci guiderà tra i sentieri del monte Ascensione e Domenico annulla dimostrerà la costruzione antica della capanna che veniva utilizzata sul monte quando la festa durava 4 giorni, dal giovedì alla domenica.

Vi aspettiamo numerosissimi

www.alberidimaggio.com