L’associazione AK0-architettura a kilometro zero è entrata a far parte della rete europea BIØN (Building Impact Zero Network) e sta promuovendo insieme ad altri sei partner e con il contributo del programma Erasmus+ dell’Unione Europea il progetto di formazione Learn_BIØN. Sono disponibili maggiori informazioni sul sito della rete http://www.bi0n.eu/.
Nell’ambito di questo progetto, saranno proposti sei workshop di formazione su tecniche costruttive a basso impatto ambientale. L’approccio sarà pratico-applicativo. Il primo di questi, incentrato sulle murature in blocchi compressi di terra cruda, sta iniziando in questi giorni a Montemor-o-Novo in Portogallo ed è curato dai nostri partner di Oficinas do Convento.
AK0 ha preso l’impegno di organizzare per il mese di luglio prossimo un corso sulle tecniche leggere (strutture intrecciate e terrapaglia) e da pochi giorni è possibile iscriversi on-line seguendo le indicazioni riportate nel seguente file
https://drive.google.com/file/
https://drive.google.com/file/
Il corso si svolgerà dal 3 al 29 luglio 2017 nel comune sabino di Casaprota (RI), a 60km da Roma. E’ possibile aderire per uno dei singoli moduli settimanali oppure per l’intera iniziativa.